Santuario di Pompei

“Facciamo in modo che, anche nella società attuale, lo scambio degli auguri non perda il suo profondo valore religioso, e la festa non venga assorbita dagli aspetti esteriori, che toccano le corde del cuore. Certamente, i segni esterni sono belli e importanti, purché non ci distolgano, ma piuttosto ci aiutino a vivere il Natale nel suo senso più vero, quello sacro e cristiano, in modo che anche la nostra gioia non sia superficiale, ma profonda”.

E’ il monito che papa Benedetto XVI ha lanciato nell’ultima udienza generale, ricordando ai fedeli il valore sacro del Natale che si manifesta nelle varie celebrazioni liturgiche. Un invito che la comunità cristiana di Pompei è pronta a raccogliere partecipando alla Santa Messa del 25 dicembre, nella Basilica della Beata Vergine del Santo Rosario.

La celebrazione eucaristica, presieduta da monsignor Carlo Liberati, Arcivescovo di Pompei, sarà trasmessa, in diretta televisiva, a partire dalle ore 10.45.
Un’iniziativa rivolta soprattutto ai fedeli della Vergine che non potranno raggiungere la Basilica. La diretta sarà visibile, in tutta Italia, sul Canale Sky 901.

Sul digitale terrestre, invece, e sui canali analogici, sarà visibile su canali diversi a seconda delle regioni. Diamo di seguito le indicazioni per la visione nelle singole aree:
Campania LCN 18
Lazio LCN 189
Lombardia LCN 614
Veneto LCN 638
Emilia-Romagna LCN 659
Friuli-Venezia Giulia LCN 641
Puglia, Marche e Abruzzo (visibile in analogico)

Info su www.santuario.it

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento