Musica, giochi e divertimento per adulti e bambini. E’ la ricetta proposta dall’Amministrazione Comunale di Pompei per festeggiare nel migliore dei modi il Natale 2011.

Dopo qualche antipasto, domani si entra nel vivo dei festeggiamenti con il Coro Gospel on the road affidato all’ Associazione “Coro Anema e Gospel”. Lungo le due principali strade dello shopping pompeiano, via Roma e via Lepanto, avranno luogo dei miniconcerti ispirati al genere derivato dalla musica religiosa Afro-Americana, che rappresenta il migliore viatico per entrare nel vero clima natalizio.

Vigilia in musica, ma stavolta sulle note intramontabili del jazz. La “musica nera” per eccellenza sarà la protagonista di “Aperitivo in JAZZ ….”, organizzato all’interno della Tensostruttura allestita in piazza Bartolo Longo.
A dare maggiore atmosfera al Natale made in Pompei, le luci decorative firmate dall’artista Ugo Nespolo – esponente di rilievo della Pop Art Italiana dagli anni 60 ad oggi – disseminate per tutto il centro storico e in alcune zone della periferia.

L’organizzazione delle luminarie è frutto dell’impegno congiunto di Comune e commercianti che hanno finanziato una parte dell’evento “Illuminando Pompei”, unendosi dietro il marchio “I Love Pompei”.

“Gli eventi natalizi – spiega il sindaco Claudio D’Alessiosono stati pianificati per contribuire a rafforzare l’immagine di Pompei nel panorama delle offerte turistiche internazionali; per invogliare gli abitanti di Pompei e delle città limitrofe ad effettuare i loro acquisti in città e incentivare il turista a prolungare il soggiorno in occasione del Natale. Abbiamo voluto ideare una tradizione di eventi natalizi creando dei momenti di aggregazione, coinvolgendo i cittadini, le scuole, le parrocchie e le associazioni”.

Programma eventi natalizi:

23 dicembre
Coro Gospel on the road Associazione “Coro Anema e Gospel” (Via Roma e Via Lepanto)
24 dicembre
Aperitivo in JAZZ …. Tensostruttura “Eventi” in Piazza Bartolo Longo
26 dicembre
La tombola vivente a cura dell’Associazione EUGHEA di Napoli a Piazza Schettini
28 dicembre
Natale a Casa Borrelli a cura dell’Associazione A.I.M.C. Film “Il favoloso mondo di Amelie”
29 dicembre
Tombolata con la cittadinanza a cura del Club Lions di Pompei
30 dicembre
I solisti dell’Orchestra da Camera della Campania presentano Musica dal Grande Cinema, concerto dedicato alle più belle colonne sonore del cinema
1 gennaio
Concerto Lirico “Arie di Capodanno” Tensostruttura “Eventi” in Piazza Bartolo Longo con la partecipazione del tenore V. Tremante e la soprano A. Gargiulo
Brindisi di Capodanno presso la Tensostrutture “Eventi”
4 gennaio
Natale a Casa Borrelli a cura dell’Associazione A.I.M.C. Film “L’amore non va in vacanza”
5 gennaio
Befana in MONGOLFIERA Viaggio per adulti e bambini in mongolfiera presso il campo sportivo “Bellucci”, Trenino itinerante e Befane a piedi e su Trampoli

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Natale ricco e imbandito, ottimo programma.
    Auguroni Marcello di un Sereno Natale e un bellissimo 2012. ciao


  2. Ciao Paola,
    tanti cari auguri di Buon Natale e di un Nuovo Anno che sia lo specchio fedele dei tuoi desideri. :-)


  3. grazie Marcello, questo pensiero lo voglio condividere con tutti!

Lascia un Commento