Francesca Criesi sul podio

Ha 17 anni ed è originaria della provincia di Modena la vera trionfatrice dei campionati regionali indoor di Salto ostacoli ospitati al Gese di San Lazzaro di Savena. Francesca Ciriesi in sella Que Sera si è aggiudicata la categoria Senior II grado, la più ambita della competizione.

La giovane di Castelnuovo Rangone ha sbaragliato una concorrenza agguerritissima, lasciandosi alle spalle, nell’ordine, Mirco Casadei, su Little Gancho, e Andrea Zambuto in sella a Silas van Reigersdonk.
La sua vittoria ha chiuso un’edizione record in termini di partecipazione: 250 partenti giornalieri, per un totale di 318 cavalli, 321 cavalieri e 56 tra associazioni e centri ippici rappresentati.

La gara a squadre è stata vinta, con 0 penalità nel tempo di 35 secondi, dal team del Centro ippico Riminese, composto da Michela Grossi in sella a Romance IV, Filippo Lafiata con Oxitane e Giulia Vannoni su Didhi, istruttrice Alessia Cappai. Seconda e e terza rispettivamente la rappresentativa del Centro ippico Valconca – formata da Edoardo Mattioli (Jerome II), Miryrea Capelli (Fiver), Simone Scola (Veda E.) e Kevin Angoli (Ovilò) – e il circolo ippico della Ghisiola, composta da Alice Beccaccia (Velano), Andrea Ferrara (Pia von Thüringen), Chiara Nannucci (Jázmin) e Chiara Mazzetti (Joyce de Grandhan).

Gli altri titoli senior e Promesse Cavalli assegnati sono:
▪ Promesse Cavalli: Lara Ceschi (Didhì)
▪ Trofeo Brevetti Senior: Caterina Carboni (Panka)
▪ Trofeo Amateur: Rachele Baldini (Vipera)
▪ Trofeo Senior Esperti: Lucia Simonazzi (Quieto du Pin)
▪ Trofeo Senior I°: Marcella Bormioli (Florist)

Marcella Bormioli durante la gara

Un significato speciale è stato attribuito al Trofeo Amazzoni, intitolato quest’anno a Giulia Gramellini, campionessa regionale nel 2009, mancata a 23 anni a causa di un linfoma che non le ha lasciato scampo e che l’ha strappata alla vita mentre erano in corso i Campionati dell’anno scorso.
Ad aggiudicarselo è stata Marcella Bormioli, che in sella a Draco ha strappato il titolo alla campionessa uscente Arianna Hijazin su Pirrotina, seconda, mentre la medaglia di bronzo è stata appannaggio di Giorgia Bormioli e Goss de Tam.

Le classifiche complete sono disponibili sul sito www.touchofclass.it

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento