Il Basketorre ha inaugurato nel modo migliore la stagione degli Under13, con una prestazione brillante contro la Tilgher di Ercolano, confermata dal punteggio finale di 84-28.

Pronti… via! I ragazzi torresi sono scattati da centometristi, mentre l’avversario stentava a capirci qualcosa; merito del pressing iniziale di una squadra che si caratterizza per l’abbondanza di guardie assai dinamiche e dai fondamentali del palleggio nettamente superiori. Non era terminato il primo quarto che già il punteggio segnava un impressionante 38-4 senza possibilità di equivoci.

Il resto della partita è stato un progressivo controllo della gara, incrementando costantemente il vantaggio. In questi casi muovere delle critiche, anche costruttive,  è difficile, perché anche alcune selezioni di tiro affrettate o troppo acrobatiche nella fase conclusiva della partita, possono essere il frutto di un po’ di deconcentrazione.

Detto della ottima prestazione degli elementi “storici” di una squadra affiatata da anni di allenamento, segnaliamo il positivo inserimento dei due nuovi arrivi, Daniele Costantino e Lorenzo Riso e dei 2000 Valerio Cirillo e Francesco Monaco, che hanno affrontato la gara con determinazione ed sono stati spesso cercati dai compagni di gioco.

Ci piace evidenziare la partita di Luigi De Siena, quest’anno molto più responsabilizzato dal sacrificio nel ruolo di “lungo” (purtroppo l’organico manca di ali e centri di ruolo… e di fisico), che ha affrontato con efficacia la marcatura dell’elemento più pericoloso della squadra di Ercolano.

Un in bocca al lupo alla squadra, che è piaciuta soprattutto per il fatto di essere un bel gruppo, per affrontare i prossimi impegni.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento