Dario Telese in azione

Ritorna alla vittoria la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata, ma quanta fatica per avere la meglio sul Tresana Basket Volla.

La giovanissima squadra bianco verde, nell’occasione ancora più giovane con la bellezza di quattro ragazzi dell’under 17, prova da subito a rimanere in scia della squadra vesuviana che con giocate semplici ed efficaci mette in crisi la difesa oplontina segnando la bellezza di quarantanove punti in soli venti minuti. Il terzo quarto è la fotocopia dei primi due e dopo trenta minuti di partita il punteggio vede sempre dieci lunghezze di vantaggio tra le due formazioni. Ultimo quarto determinante, sale in cattedra Dario Telese ( 33 punti per lui ) Di Somma, Ciliberto e Ripa provano a scuotersi e cosi con un parziale di 27 a 11 il CBTA porta a casa i due punti che smuovono finalmente la classifica.
“Questa è la squadra che voglio vedere – afferma il capitano Nicola Donadio – dodici ragazzi che si aiutano in campo e fuori e che lottano pallone su pallone senza timore e senza paura di affrontare giocatori molto più esperti. Speriamo di farci un bel regalo di Natale domenica prossima contro il Neapolis ”.
Ha vinto anche la formazione under 19 lunedì scorso contro la pallacanestro Roccarainola che, dopo una gara combattuta, si arrende alle giocate di Ciro Garofalo e compagni. Prossimo incontro prima della sosta natalizia contro Ercolano.
Vince e convince anche l’under 14 di coach Ciro Battiloro che ha la meglio sulla formazione corallina dell’Angioletti. Convincenti le prove di Federico Ammirati e Nicolò Guida che con il nuovo arrivato Francesco Servillo sembrano davvero poter portare in alto questa formazione : “ Dobbiamo lavorare tantissimo per dare un gioco a questi ragazzi – dichiara il coach Battiloro – molti atleti sono arrivati da poco al CBTA ed hanno bisogno di tempo per inserirsi”. Prossimo impegno sabato in quel di Vico Equense.
Tutto pronto per la festa di Natale che si terrà il giorno ventitré nelle palestre della scuola media Pascoli dalle 17,00 in poi.  Tombolata, giochi, premi e tanti regali ci saranno al CBTA il tutto accompagnato dall’animazione di Magic Sound.
 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento