Non bisogna giocare partite brillanti per portare a casa i due punti: l’ha dimostrato il team della promozione del Centro Basket Torre Annunziata che, tra le mura della palestra del III Circolo di via Isonzo, ha battuto il Boscoreale di undici lunghezze. Alla sirena del quarto periodo, il tabellone segna 77-66.

Dopo un primo quarto rassicurante, i ragazzi allenati dal trio formato da La Rocca, Esposito e Ottaviano hanno concesso troppi tiri facili agli avversari, permettendo loro di tenersi sempre aggrappati alla partita.
Il playmaker Dario Telese, dopo due giorni di apprensione per un preoccupante fastidio al ginocchio, ha preso in mano la squadra mettendo a segno diciotto punti. Quando le sorti della partita oscillavano da una panchina e l’altra, i suoi punti (e in particolare le sue due triple nel terzo quarto), se considerate insieme alla costante presenza di Agostino Di Somma sotto canestro, possono esser sicuramente il fattore che hanno spinto l’ago della bilancia dalla parte dei bianco-verdi.

Il prossimo appuntamento per la promozione è il Pick&Roll Pozzuoli, che ospiterà il CBTA nella serata di lunedì 14 novembre in un incontro che si preannuncia molto equilibrato. Fieno in cascina, dunque, per la pur giovanissima squadra seniores del CBTA che balza così al quarto posto in classifica e prende di mira il vertice del girone c del campionato di promozione.

I ragazzi della tifoseria stanno intanto conservando la voce per la partita di domani, che vedrà l’Under19 di capitan Carifi sfidare in casa i rivali del Basket Team Stabia. Tornano a vestire la maglia bianco-verde anche Alessandro Mancino, Emanuele Scarpa e Raffaele Visciano, che dopo la breve parentesi stabiese sono tornati ad allenarsi nelle sedi del Centro Basket Torre Annunziata per offrire il loro aiuto alla formazione under 15 e under 17, quest’ultima esordirà  in campionato contro Ercolano mercoledì 9 novembre.

Grande interesse, intanto, sta destando il nome di Felice Russo (classe ’96), un ragazzo che potrebbe dare una grande mano alla coppia Ottaviano-Esposito, responsabile della guida dell’under 17.  Per quanto riguarda i più giovani, gli allenamenti del minibasket stanno dando i loro frutti: i lupacchiotti hanno infatti offerto un’ottima prestazione nella gara amichevole contro Boscoreale e si preparano a vivere intense emozioni in vista dei vari gemellaggi che andranno a disputare.

Le iscrizioni per il Centro Avviamento Minibasket proseguiranno per tutto il mese di Novembre, 3355429721 per qualsiasi informazione con il servizio bus a domicilio gratuito. Promozione, under19, under17, minibasket; campionato, amichevoli e allenamenti.  Mentre il freddo si fa avanti, l’aria in casa CBTA si va riscaldando, ed è solo l’inizio.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento