Nel week end appena trascorso, caratterizzato dalla pioggia e dal maltempo, non sono mancati disagi anche nella città oplontina.

Gli abitanti hanno dovuto fare i conti con allagamenti, strade interrotte al transito, cantine, scantinati e negozi allagati e numerosi disagi dovuti all’acqua piovana mal contenuta da un sistema fognario obsoleto.  Numerosi gli interventi della Protezione Civile che la notte scorsa, fino a tarda ora, è dovuta intervenire con le proprie idrovore non solo sul corso cittadino e in via Roma, ma anche in via Settetermini dove alcuni giovani erano rimasti intrappolati nell’auto ormai completamente sommersa dall’acqua.

Tante chiamate anche ai Vigili del Fuoco da parte di persone impaurite, anche alla luce degli ultimi disastri di Genova.

Uno spettacolo allucinante si è presentato sotto gli occhi anche degli abitanti a ridosso della Rampa Porto. In pochi minuti la scalinata che collega il porto al corso cittadino è diventata una vera e propria cascata e solo il caso ha voluto che in quel momento nessuno si trovasse a risalirla.

Disagi si sono verificati da nord a sud senza esclusione alcuna, ma per fortuna nessun persona è stata coinvolta.

Alla luce di questi disagi, tornano anche le polemiche per l’annullamento dei fondi per la pulizia delle caditoie, circa 23.000 €, votato dalla maggioranza nell’ultimo consiglio comunale per contenere il bilancio e non tagliare i fondi alle Politiche Sociali, così come proposto dall’assessore Ascione, in un’ottica di contenimento spese superflue.

(Foto di Elio De Sanctis)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento