stadio comunale Bellucci

Città di Pompei – Palmese, l’incontro valevole per la quinta giornata del campionato di Eccellenza girone B si terrà domani alle ore 15 e 30 al “V. Bellucci” di Pompei.

La corazzata del tecnico Michele Amato si trova a sfidare la Palmese, guidata da mister Monaco, che arriva in quel di Pompei dopo due risultati utili consecutivi: la splendida vittoria in trasferta, di due settimane fa contro il Mirabella Eclano (1 a 3) e il pareggio casalingo di appena sette giorni fa contro lo Sporting Sa/Scafati, squadra che sta un po’ deludendo le aspettative in questo inizio di campionato.

Il Città di Pompei dal canto suo è reduce dalla sconfitta subita a Capaccio contro il Calpazio (2 a 1), gara che non ha per nulla macchiato la partenza sprint dei rossoblu che dopo quattro partite giocate si ritrovano al secondo posto con ben 9 punti conquistati, meglio di loro solo l’Agropoli che ha incanalato ben quattro vittorie consecutive. Nella trasferta di Capaccio, il Città di Pompei, aveva sofferto un po’ gli acciacchi di De Blasio e Santaniello giocando comunque una buona gara e producendo anche qualche palla goal interessante che sul risultato di 1 a 1 avrebbe potuto portare i rossoblu in vantaggio.

Senza tante modifiche domani al Bellucci dovrebbe entrare in campo la stessa formazione che 2 settimane fa ebbe ragione di un ottimo Atripalda, spazio dunque in avanti al tandem De Blasio –Santaniello che fino ad oggi vanta già 4 goal, due ciascuno, e un’intesa che fa ben sperare il pubblico mariano. La forza di questa squadra è sempre più la coesione del gruppo e la consapevolezza di essere indispensabile anche se non si parte da titolari, come dimostrano i goal di Gianluca Gracco e l’ultimo proprio di Giuseppe De Blasio che rispettivamente contro Real Poseidon e Calpazio sono andati in rete partendo dalla panchina, merito ovviamente anche alle mosse azzeccate del mister rossoblu.

Ed è proprio il mister di Sant’Egidio del Monte Albino che dopo la strigliata fatta ai suoi sette giorni fa in occasione della sconfitta di Capaccio – “ci siamo un po’ adagiati sugli allori“, commentò il tecnico rossoblu – domani si aspetta un’ottima prestazione da poter offrire al pubblico che, si spera, sarà presente in massa proprio come quindici giorni fa.

CLASSIFICA dopo la IV giornata
U.S. Agropoli 1921 12
Pompei 9
Montecorvino 8
Sanseverinese 8
Calpazio 7
Cavese 7
Mirabella Eclano 6
Palmese 5
Libertas Stabia 5
Massa Lubrense 4
Faiano 4
Scafatese 3
Ippogrifo Sarno 3
Atripalda 2
Due Principati Baronissi 1
Angri 1

Regolamento: la prima è promossa direttamente in serie D; seconda, terza, quarta e quinta si giocano ai play-off l’accesso alle finali nazionali. L’ultima retrocede in Promozione, insieme alle due sconfitte dai play-out che coinvolgono le penultime quattro classificate.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento