trekking equestre

Panorami e natura incontaminata nel cuore del Parco del Delta del Po. E’ lo scenario che accompagnerà i partecipanti al trekking alle Vallette di Ostellato, organizzato dal maneggio di Prato Sasso, a Ostellato per domenica 9 ottobre.

Guidati dal tecnico Tiziano Bedostri, i cavalieri procederanno lungo gli argini dei canali, entrando a contatto con il ricco mondo floro-faunistico racchiuso nel Parco del delta del Po, che l’Unesco, nel 1999, ha dichiarato Patrimonio dell’umanità per il suo interesse storico e naturalistico, in stretto rapporto con la città di Ferrara.
Lungo il percorso saranno evidenti le testimonianze artistiche del periodo estense, perfettamente integrate nel paesaggio fluviale.

Attivo da pochi mesi, il maneggio di Prato Sasso è gestito dal Gruppo Attacchi VDA – AM affiliata alla Fise. Sotto la supervisione dei tecnici Irene e Tiziano Bedostri, si tengono le lezioni della scuola di equitazione e di equitazione di campagna unitamente all’organizzazione di passeggiate e trekking con pony e cavalli.
In merito a quest’ultimo aspetto, si offrono pacchetti “formato famiglia” che permettono a genitori e figli di condividere assieme la passione per l’equitazione.

Programma domenica 9 ottobre: partenza da Prato Sasso alle 9.30; pranzo nell’area pic-nic delle Vallette di Ostellato; rientro previsto per le 17.30. Percorso facile, adatto a chi possiede sufficienti capacità equestri.

Per info: tel 348-812.65.95 o 348-231.23.90 – email: gruppoattacchivda@libero.it – sito web: www.gruppoattacchivda.it

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. che bello andare a cavallo (mi è capitato una volta di salire su questi bellissimi animalied è stata un’esperienza unica.
    Perchè una foto sola?

Lascia un Commento