Torre Annunziata e il Savoia, un rapporto d’amore in piena regola con passioni, sentimenti, alti e bassi.

Come in ogni rapporto d’amore che si rispetti anche qui ci sono stati tradimenti e gelosie: il passaggio da Atletico ad AC Savoia 1908, ormai vecchio di due anni, per molti fu visto proprio come un passo falso verso un glorioso amore nonostante mirabili promesse.

Alcuni si sono ricreduti, altri hanno bisogno ancora di un po’ di tempo per risanare una ferita che ancora fa male.

Il tempo è galantuomo e onora chi quelle promesse le ha sapute mantenere: il Savoia è una società sana, priva di problemi economici come poche altre e, da due anni a questa parte, sa osservare le avversarie solo dall’alto della sua maestosa classifica, prima in Promozione, adesso in Eccellenza.

Sabato 8 ottobre al Giraud è di scena la Virtus Carano per la quinta giornata del girone di andata e la società vuole una testimonianza di affetto da parte dell’intera cittadinanza che, nelle ultime settimane, non ha avuto una presenza costante allo stadio.

“E’ una sfida delicatissima – tuona il diesse Aniello Langella – dobbiamo vincere a tutti i costi e per farlo abbiamo bisogno del pubblico delle grandi occasioni. Vogliamo tremila spettatori per assistere a uno spettacolo sportivo che solo la maglia bianca del Savoia è capace di regalare!”.

Anche il presidente Raffaele Verdezza è sulla stessa lunghezza d’onda:

“Avevamo pensato di aprire lo stadio gratis a tutti e solo delle difficoltà logistiche ci hanno impedito di portare avanti questa idea. Mi piacerebbe vedere centinaia di ragazzini sugli spalti gridare per i nostri colori. Aggrapparsi al sogno-Savoia potrebbe portare, in alcuni casi, anche dei risultati dal punto di vista sociale. Noi crediamo fortemente nel nostro progetto ma ci farebbe piacere ritrovare anche il calore della gente comune, non solo degli instancabili ultras, riconquistando quelle fette di pubblico assenti al Giraud dai tempi della Serie B”.

Un unico appello, avere uno stadio pieno per gioire tutti assieme in caso di vittoria: ci sarà questo bacio tra innamorati?

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento