Recuperare la struttura sportiva di via Tagliamonte e metterla a disposizione dei ragazzi del territorio oplontino. E’ questo uno degli obiettivi più ambiziosi che si è prefisso il nuovo dirigente scolastico dell’ISIS “Pitagora”, Benito Capossela.

Nella relazione dettagliata delle cose da affrontare per trasformare l’ISIS “Pitagora” in una delle migliori realtà scolastiche del territorio,  presentata all’assessore provinciale all’Edilizia Scolastica, Marco Di Stefano, c’è anche il recupero della struttura abbandonata coperta, mai inaugurata e che ormai versa in uno stato di degrado assoluto.

Ad annunciarlo è il neo dirigente scolastico Benito Capossela che, appena insediato, si è rimboccato le maniche per aprire sempre più la scuola al territorio, interpretando le esigenze di docenti, alunni e genitori.

“Negli anni passati purtroppo la tendostruttura era diventata un luogo di ritrovo per tossicodipendenti, come spesso accade per le cose abbandonate. Ora, invece, era utilizzata da alcuni gruppetti di ragazzi per attività sportive ma, per lo stato in cui versa – spiega Capossela – ne ho dovuto interdire l’accesso abusivo per ovvii motivi di sicurezza. La mia intenzione è quella di recuperarla e, con l’aiuto dei protagonisti attivi del territorio, donarla ai ragazzi per le loro attività ricreative. Nelle prossime settimane presenterò un dossier dettagliato all’assessore provinciale all’edilizia scolastica e spero che, entro il prossimo anno, potremo finalmente utilizzare la struttura e, perché no, intitolarla simbolicamente a Giancarlo Siani, espressione di attivismo, di perseveranza e di legalità”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento