Coreografia Bellucci

Casa dolce casa. Può finalmente sorridere la società del Città di Pompei così come possono sorridere i tifosi rossoblu che aspettavano questa notizia da un bel po’: il “Vittorio Bellucci” riapre. L’incontro valevole per la terza giornata del campionato Eccellenza Girone B, Città di Pompei – Atripalda, si giocherà a porte aperte.

La Pompei del pallone si è risvegliata stamane con questa splendida notizia; forte era stata la delusione per non aver potuto assistere al tanto atteso esordio contro il Real Poseidon di 2 settimane fa. In queste prime due partite di campionato il Città di Pompei ha già attirato su di sè le attenzioni di tanti addetti ai lavori, sei punti su sei, e siamo solo all’inizio.

Domani arriverà l’Atripalda, tredicesima con un solo punto in classifica, conquistato in casa contro lo Sporting Sa (0 a 0). Gli uomini di mister Amato sono reduci da una bellissima vittoria in trasferta in quel di Baronissi, uno 0 a 1 ai danni dei Due Principati, il minimo passivo però non rispecchia la grande prova offerta dai rossoblu che hanno creato tantissime occasioni da rete.
Già nella prima di campionato contro il Real Poseidon (2 a 0) si erano intravisti i primi segni positivi anche se comunque c’erano ancora frizioni nella manovra e nei movimenti, a detta del mister rossoblu Michele Amato.

Dunque dopo il colpaccio di sette giorni fa l’attesa per questa gara è tanta se poi ci aggiungiamo che finalmente il Bellucci sarà accessibile ai tifosi, ci sono i presupposti per vedere tanta gente allo stadio, principale obbiettivo del sodalizio del patron Mario Donnarumma.
Proprio sul finire della scorsa settimana Luigi e Giovanni Lo Sapio riuscirono a trovare l’accordo con uno degli eroi della scorsa promozione: Attilio Orsini. Il centrocampista classe ’92 rientra a far parte della rosa mariana e l’allenatore, che fu il primo a dare fiducia a questo ragazzo, può finalmente usufruire delle sue giocate e del suo talento, probabile anche la sua presenza in campo già da domani contro l’Atripalda.

Questa società si muove su più fronti, sia sullo stadio che sulle risorse tecniche da dare al mister mariano che resta sempre più una certezza e un punto di forza per questo Pompei. Un vento di progetti seri e duraturi spira sulla città mariana, questo Città di Pompei ha i presupposti giusti per far bene. C’è ora bisogno però solo del pubblico, il tifo sano è una componente indispensabile nel calcio a qualsiasi livello.
Manca davvero poco alla gara: sabato 24 settembre, ore 15.30, stadio “V. Bellucci”, accorrete in tanti, c’è il Pompei!

CLASSIFICA dopo la II giornata
Pompei 6
U.S. Agropoli 1921 6
Mirabella Eclano 6
Sanseverinese 4
Cavese 4
Montecorvino 4
Massa Lubrense 3
Scafatese 2
Palmese 1
Libertas Stabia 1
Atripalda 1
Due Principati Baronissi 1
Calpazio 1
Faiano 1
Ippogrifo Sarno 1
Angri 0

Regolamento: la prima è promossa direttamente in serie D; seconda, terza, quarta e quinta si giocano ai play-off l’accesso alle finali nazionali. L’ultima retrocede in Promozione, insieme alle due sconfitte dai play-out che coinvolgono le penultime quattro classificate.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento