Il cammino del Savoia nel campionato di Eccellenza trova il suo primo stop a Monte di Procida dove i padroni di casa riescono ad impattare l’incontro sull’1-1 fermando le aspirazioni da punteggio pieno della squadra oplontina.

Gara molto intensa e con ritmi elevati, eccezion fatta per i minuti finali dove la stanchezza a prevalso sulle due squadre.

Parte bene il Monte di Procida che più volte prova ad attaccare lungo le fasce, il presunto punto debole della squadra di Vitter, non trovando però la rete.

Proprio nel miglior momento della squadra guidata da Salvatore Ambrosino, storico ex, è il Savoia a punire con Savarese al 24′, lesto a ribadire in rete con un tap-in.

Montaperto, a inizio ripresa, ha l’occasione per chiudere l’incontro ma da pochi metri sbaglia inaspettatamente.

Il Monte di Procida prende fiducia e al 57′ si guadagna un calcio di rigore discutibile, trasformato da Di Matteo.

La gara si mette in salita per i biancoscudati anche a causa dell’espulsione di capitan Pasquale Ottobre che lascia in dieci i compagni ma che non correranno eccessivi rischi fino al termine.

Pasquale Vitter, nel dopo-partita alla stampa, si è dichiarato comunque soddisfatto perché la gara poteva avere anche esiti più negativi e si è mostrato ancora critico verso la propria fase difensiva.

Da ricordare, invece, la grande festa riservata dagli ultras oplontini a Salvatore Ambrosino, autore di due storiche promozioni con il vessillo biancoscudato: quando lo sport vince su tutto.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento