Fischio d'inizio

Addio mal di trasferta. Con questo 0 a 1 ai danni dei Due Principati, i rossoblu ritornano a vincere lontano dalle mura amiche del “Bellucci”, non accadeva dal lontano 6 marzo 2011, era San Vito Positano – Pompei. Amato e i suoi vincono e convincono aggiudicandosi un match dominato di gran lunga per quasi tutta la partita, la firma è di Santaniello ma tante sono state le occasioni sprecate dagli altri attaccanti.

Il goal è arrivato al minuto settantatre: tutto è partito da un’ottima triangolazione sull’asse Agnello – Santaniello, i due, confermando la bellissima prova di sette giorni fa, riescono a dialogare perfettamente per quasi tutta la gara; il talentuoso fantasista rossoblu riesce a servire Santaniello tutto solo davanti all’estremo difensore avversario, il bomber rossoblu non fallisce insaccando nella porta avversaria, 0 a 1.

Nel primo tempo dopo 10 minuti di studio, gli uomini di mister Amato prendono già il sopravvento confezionando una miriade di palle goal, da evidenziare la traversa su calcio piazzato di Santaniello e le due occasioni clamorosamente sciupate da Agnello e Alfano, quest’ultimo colpisce anche un legno. Si va negli spogliatoi con uno 0 a 0 che sta stretto al Città di Pompei. Nel secondo tempo, dopo il goal, la partita scivola fino alla fine senza tanti grattacapi, la compagine mariana vince dominando la gara. I Due Principati, tutto sommato, hanno cercato di cambiare un po’ le sorti della gara ma contro questo Città di Pompei era davvero molto difficile.
Ora la classifica dice che i rossoblu sono primi a 6 punti, due vittorie su due, tre goal fatti e zero subiti, questi sono numeri che fanno ben sperare per il raggiungimento di una salvezza tranquilla, obbiettivo prefissatosi dal tecnico mariano.

!Sono davvero soddisfatto dei miei ragazzi – afferma il mister Michele Amatoabbiamo interpretato la gara nel miglior modo possibile. Ci sono bastati 10 minuti di studio per poi prendere il bandolo della matassa. Abbiamo giocato un bel calcio – conclude il mister – faccio comunque i complimenti ai nostri avversari che sono una squadra ben messa in campo e difficile da battere”.
Un Amato felice in volto, dimostra tutta la sua soddisfazione per la vittoria e soprattutto per il modo in cui i suoi ragazzi hanno interpretato la gara. Fra sette giorni il Solofra Calcio sarà di scena al “Bellucci” che potrebbe “aprire le porte” ai suoi tifosi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento