Coreografia Bellucci

Proprio come se fosse un film. E’ tutto pronto per l’esordio del Città di Pompei nel campionato di Eccellenza Girone B, l’avversaria? Real Poseidon. Dopo un’estate un po’ tormentata, ritorna la quiete in quel di Pompei ed è già tempo di esordi. La prima di campionato è sempre una gara da tripla, le due squadre non si conoscono tanto ma hanno le stesse motivazioni. Michele Amato è il punto fermo dal quale riparte il Città di Pompei ed è proprio lui che parla della stagione che sta per cominciare in una intervista concessa a Pompei Notizie.

INTERVISTA A MICHELE AMATO

MIster finalmente si riparte, quanto le è mancato il campo da gioco?
Finalmente sabato ritorna il campionato, be’ dopo 24 anni di calcio è ovvio che aspetti con trepidazione l’inizio di una nuova stagione calcistica.

La prima di campionato segna subito una sfida importante contro il Real Poseideon, che partita sarà?
La Real Poseidon ossia l’Angri è una buona squadra composta da giovani validi affiancati da giocatori esperti della categoria, hanno fatto cinque-sei innesti validi che li rendono ancor più competitivi.

La sua mentalità vincente l’anno scorso le ha dato dei risultati inimmaginabili. Ora siamo in Eccellenza, tutta un’altra storia: cosa chiederà ai suoi ragazzi?

mister Michele Amato


Chiederò ancora una volta ai ragazzi di avere la mentalità vincente, del resto si gioca sempre undici contro undici l’esperienza calcistica mi ha insegnato che Davide può sempre battere Golia.

La squadra che ha a disposizione si è rinforzata rispetto all’anno scorso? A cosa puntate?
Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto acquisti mirati ed esperti della categoria che possano portare la loro esperienza e l’entusiasmo da mettere a disposizione dei giovani.

Il Presidente Donnarumma ha dichiarato che il Pompei punta alla valorizzazione delle forze giovanili, un pò in stile “Barça”. Lei si trova daccordo con la politica sposata dalla società? Si può pensare alla nascita di una vera e propria “cantera mariana”?
Io sono d’accordo col presidente, oggi se hai un ottimo settore giovanile alle spalle, ti permette di trovare under da inserire in prima squadra in modo da non andarli a chiedere in prestito o ad acquistarli da altre societa. Non dimentichiamoci che l’anno scorso ho fatto giocare in prima squadra pompeiani doc come Fabio Cirillo, Marrazzo, Scisciola, Orsini.

In virtù di questa politica c’è qualche “baby prodigio” che dalle giovanili potrebbe approdare in prima squadra?
Sì, sto seguendo due o tre calciatori delle giovanili che maturando potrebbero avere l’opportunità di giocare in prima squadra. Sono ancora dei ragazzini ma hanno stoffa da vendere.

L’Eccellenza è un campionato molto complicato che vi obbliga a confrontarvi con realtà calcistiche molto importanti, vi sentite pronti?
Se mi sento pronto? Non vedo l’ora anche se qualche addetto ai lavori poco attento, non sa che questo è il mio quarto anno su una panchina di Eccellenza pertanto sto diventando anche io un veterano. Sicuramente prometto ai tifosi che affronteremo a viso aperto qualsiasi squadra perché i miei giocatori hanno una mentalità vincente!

1ª GIORNATA

11/09/2011
AGROPOLI vs MASSA LUBRENSE
CITTA’ DI POMPEI vs REAL POSEIDON
FAIANO vs VIS SAN GIORGIO
IPPOGRIFO SARNO A.S.D. vs MONTECORVINO ROVELLA
MIRABELLA ECLANO vs SOLOFRA CALCIO
PALMESE vs CALPAZIO
SANSEVERINESE 1928 vs LIBERTAS STABIA
SPORTING SALERNO 2010 vs DUE PRINCIPATI

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento