Museo Wow

La storia del fumetto più letto nel mondo da quattro generazioni. E’ il filo conduttore della mostra “Topolino: ieri, oggi e domani”, allestita al WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto di Milano, e visitabile dal 6 al 31 luglio 2011.

Ripercorrendo le avventure del topo più amato dai giovanissimi, si assisterà all’evoluzione di quella che è considerata la “Nona Arte”, attraverso il raffronto tra le tecniche del passato e quelle più recenti. In questo modo grandi e piccoli appassionati del fumetto scopriranno il lavoro che sta dietro a ogni numero dello storico settimanale di casa Disney e troveranno risposte “Che cos’è un menabò?”, “Che cos’è un timone?”, “Com’erano realizzate le storie nel 1950 e come lo sono oggi?”, “Chi inserisce le lettere nei balloon?”.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Milano, la Fondazione Franco Fossati che ha messo a disposizione il suo archivio, e Walt Disney Company Italia.

Il museo è aperto dal martedì al venerdì orario 15-19, sabato e domenica 15-20. Ingresso: intero 5 euro, ridotto 3 euro.
Ingresso ridotto per i lettori di Topolino che si presentano in biglietteria con una copia della rivista uscita durante la settimana in corso
Info: 02-495.24.744 – sito web: www.museowow.it

(Foto di LoSpazioBianco.it in licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generic)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento