Giuseppe Del Regno

La nostra azione per la città non sarà distruttiva e in particolare in questo caso riferito al rifacimento e adeguamento del Campo Sportivo Bellucci con i fondi regionali. Non si può venir meno ai nostri doveri istituzionali che abbiamo sempre onorato con competenza e onestà, non possiamo penalizzare lo sport e nemmeno tutti quelli che nel campionato di calcio hanno segnato un anno storico, unico dall’inizio del terzo millennio, e in particolare nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

La società sportiva di calcio con i suoi dirigenti, soci, tecnici e calciatori hanno conquistato il titolo di eccellenza con grande passione con l’aggiunta del forte desiderio dimostrato dai tifosi con la loro imponente partecipazione a tutti gli eventi calcistici del campionato e in particolare quelli finali dove si è riscontrata una presenza straordinaria della cittadinanza, mai vista prima.
Occorre per queste ragioni un segnale delle Istituzioni di maggiore attenzione affinché possa crescere l’entusiasmo e affrontare il nuovo campionato in eccellenza, con la certezza e non la speranza, che si realizzi in pochi mesi un campo sportivo decente e adeguato alle esigenze degli eventi calcistici futuri.

Ritengo mio dovere e necessario informare i cittadini e tifosi dell’impegno profuso affinché i fondi Regionali per il campo sportivo Bellucci fossero garantiti al Comune Di Pompei. Mi sono dedicato a quest’argomento con grande passione e puntualità, anche per incarico del primo cittadino Sindaco, per definire con competenza una semplice procedura amministrativa, da sempre trascurata e ignorata proprio da chi aveva l’obbligo di curarla con la dovuta attenzione.

Sono sicuro però che proprio i soliti apatici, cioè quelli che non hanno mai prodotto niente, saranno presenti in prima fila per tagliare nastri, offendendo se stessi e la cittadinanza. Ai soliti presenzialisti nulla facenti rivolgo un invito: fate meno chiacchiere e dedicate più tempo ai problemi della città. Noi siamo in una posizione di autonomia in Consiglio comunale e liberi da incarichi amministrativi, ma tutto ciò non ci impedirà di continuare ad assolvere i compiti che la cittadinanza ci ha affidato.

Abbiamo ricevuto notizie certe del completamento dell’iter procedurale relativo ai fondi per il rifacimento e adeguamento del Campo Sportivo Bellucci e quindi per questo attendiamo che il Comune procede in tempi brevi per l’appalto e la conseguente aggiudicazione dei lavori. Cari cittadini vedrete che solo ora tutti si faranno avanti per prendersi il merito di quest’atto.
Ritengo opportuno pertanto far notare al Sindaco che il mio impegno è stato determinante e portato a termine con puntualità, nell’interesse esclusivo per la città. Mi auguro che per tutto ciò il primo cittadino sia sincero con se stesso e la cittadinanza.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento