locandina

L’estate 2011 a Gradara porta mercoledì e domeniche di gusto.
Per il terzo anno consecutivo tornano i mercoledì a km zero con i gustosi menù di “Solsfizio al Castello”, che ai piaceri del palato unisce il sostegno a uno sviluppo sostenibile. Edizione più ricca quella del 2011 grazie alla collaborazione con alcune selezionatissime aziende agroalimentari della zona.
All’insegna del binomio tra tradizione locale e antiche ricette in salsa moderna i menu proposti dai ristoranti, tutti a prezzo fisso: 15 euro a persona.

La new entry enogastronomica dell’estate gradarese si chiama “Mangialafoglia”, riservata a chi predilige la cucina vegetariana e a tutti coloro che per una sera vogliono fare a meno della carne. Tutte le domeniche sera, fino al 18 settembre, i ristoranti di Gradara prepareranno stuzzicanti menù a base di verdure, frutta e ortaggi.

”Un’estate di Gustare rappresenta uno splendido esempio di sinergia tra enti, associazioni e privati. – commenta il sindaco Franca ForonchiTutti insieme lavoriamo per realizzare un evento dedicato alla promozione e valorizzazione delle ricchezze agroalimentari del nostro territorio. Comune, Pro Loco e ristoratori, uniti per diffondere l’abitudine al mangiare bene e mangiare sano utilizzando prodotti locali ed equilibrando la propria dieta. I mercoledì e le domeniche enogastronomiche di Gradara cominceranno il 15 giugno e ci accompagneranno per tutta l’estate fino al 18 settembre, un doppio appuntamento settimanale con i buoni sapori della nostra tavola. Mangiate bene e vivrete meglio!”

“Quello che ci sta più a cuore – rivela Sandro Alessi, Presidente della Pro Loco di Gradara – è promuovere Gradara valorizzando la sua ricca tradizione agroalimentare e sensibilizzare l’opinione pubblica incentivando l’utilizzo dei prodotti che rispettino una filiera produttiva e di trasporto il più “corta” possibile, generando un atteggiamento consapevole nei confronti del consumo di alimenti che porterebbe notevoli benefici per l’ambiente e la salute”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento