Ferdinando Uliano

Sono amareggiato per quanto si è verificato in questi ultimi mesi, purtroppo, devo prendere atto che la Politica a Pompei sta vivendo una fase di involuzione.
Eletto ancora una volta nel 2009 con circa 400 voti, candidato nella lista obiettivo del Partito Democratico “Unità e Democrazia” (sono un iscritto del PD e coerentemente resto tale), ho deciso di dare le mie dimissioni da Consigliere Comunale per ricoprire i ruoli di Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili, Immigrazione, Tutela dei Soggetti Diversabili e Tempo Libero.

Conscio della responsabilità del ruolo e dell’impegno necessario, ho sempre lavorato con dedizione ed entusiasmo nel cercare di raggiungere e concretizzare gli obiettivi prefissati: tutti a vantaggio esclusivo dei miei concittadini!
Spesso ho sottratto tempo alla mia famiglia, ai miei impegni ed agli affetti personali, al lavoro ed al tempo libero, anteponendo loro la massima dedizione nello svolgere i miei compiti istituzionali. Ricambiare la vostra fiducia con tale dedizione, per me, è un dovere.

Ho cercato, in questi anni, di dare maggiore vigore ed impulso ai settori del sociale, attraverso nuove iniziative e con la nascita di nuovi servizi. Laddove mancavano le risorse economiche non mi è mancata la fantasia e con il coinvolgimento di tanti volontari, mai sufficientemente gratificati, sono riuscito a raggiunger sempre discreti risultati.
Ma purtroppo – come già accaduto – devo prendere atto che i giochi politici, gli interessi di pochi, l’invidia, la gelosia e l’incapacità altrui hanno la meglio, nel breve periodo, sulle persone di buona volontà.

La revoca alla Dr.ssa Esposito della nomina di assessore senza alcun confronto e senza valide motivazioni, rappresenta un comportamento recidivo che il signor sindaco ha già adottato con il sottoscritto allorquando decise di revocarmi la delega di Vice Sindaco SENZA ALCUN PREAVVISO, SENZA UN “UMANO” CONFRONTO E SENZA ALCUNA MOTIVAZIONE VALIDA SE NON QUELLE DETTATE DALLE SUE ELUCUBRAZIONI MENTALI.
Non è la prima volta che ci troviamo innanzi ad un simile atteggiamento, e di certo non sarà l’ultima. Un comportamento privo di qualsiasi rispetto per l’altrui persona. Non è più solo un problema di divergenze politiche, ma di una differente concezione dei rapporti umani. Atteggiamenti che appaiono vincenti nel breve periodo ma che la storia condannerà senza appello. E’ ORA DI DIRE BASTA!

Il gruppo consiliare “Unità ed Impegno” (Benincasa, Allaria, Robetti e Del Regno) si è dimesso da tutti gli incarichi ricoperti, rivendicando un proprio ruolo autonomo nell’assise comunale.
Con serenità e profonda consapevolezza ho lasciato il mio incarico di Assessore venuto meno quel clima necessario per operare proficuamente a vantaggio dei miei Concittadini. Non mi ritrovo in queste logiche perché contrarie alla mia idea della Politica.

Ho visto venir meno l’etica personale e l’etica pubblica. Ho visto venir meno il rispetto per la dignità e per la persona. Per questi motivi e per il profondo rispetto che nutro per le tante persone che mi sostengono SONO ANDATO VIA.
Ma la speranza nel futuro non mi abbandona. Continuerò ad occuparmi del sociale e cercherò, con serenità, di fare sempre del mio meglio per lo sviluppo e la prosperità di Pompei e dei suoi cittadini.
SI RICOMINCIA… CON LA DIGNITA’ DI SEMPRE!!!

Un vostro amico,
Ferdinando Uliano

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento