copertina

Napoli e Milano unite nella cultura e nel sostegno agli emarginati. E’ lo scenario che accompagnerà domani alla presentazione di “Non per me solo – vita di un uomo al servizio degli altri” autobiografia di don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della Carità di Milano.

L’evento, ospitato alle 17 nella spettacolare cornice delle catacombe di San Gennaro, vedrà la partecipazione del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, del vicesindaco di Milano Maria Grazia Guida, del direttore delle Catacombe, don Antonio Loffredo e del presidente dell’Altra Napoli Onlus Ernesto Albanese. Presenti anche il vicedirettore della Caritas di Napoli Giancamillo Trani e la giornalista de “Il Mattino” Donatella Trotta.

L’esperienza di don Virginio da sempre impegnato nell’assistenza e nel recupero alla vita sociale degli emarginati farà da trait d’union tra il capoluogo lombardo e quello campano, nel solco di una tradizione consolidata di collaborazione tra le rispettive comunità ecclesiali che nasce con i vescovi Ambrogio e Severo e arriva in tempi più recenti, nel 1999, con don Elvio Damoli e lo stesso don Virginio Colmegna.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento