Tante le persone che, ieri sera, hanno partecipato alla fiaccolata “In memoria di Antonio e di tutte le vittime della strada”, organizzata dall’associazione  “Vittime della strada- Attilio e Gino onlus”.

Un lungo corteo ha percorso le principali strade della zona nord della città che, partendo dalla Chiesa del Buon  Consiglio di via Dino, ha toccato le arterie principali della zona in una marcia solidale e di riflessione.

Il folto gruppo di persone ha poi raggiunto il ristorante  “A purticella”, per riunirsi in una corale preghiera in ricordo del giovane gestore Antonio, deceduto lo scorso mese in un grave incidente stradale.

Grande emozione tra i numerosissimi cittadini accorsi alla chiamata delle associazioni partecipanti, giunte da diverse parti della provincia e coadiuvate dall’ “Associazione Italiana familiari e vittime della strada” che rappresenta le centinaia di vittime che la strada ha fatto registrare  negli ultimi dieci anni.

Davanti al ristorante, ormai chiuso dal giorno dell’incidente stradale, Don Ciro Cozzolino, parroco sempre in prima linea nelle manifestazioni non solo di carattere sociale che si svolgono sul territorio, ha ricordato il giovane gestore, a cui un assurdo destino gli ha impedito di continuare la sua vita e di coltivare il suo sogno.

Un pensiero è stato rivolto anche al giovane Salvatore, vittima di un altro incidente avvenuto lunedì pomeriggio in via Vittorio Veneto e che ancora combatte in un letto d’ospedale la sua sfida contro la morte.

Con una sentita preghiera, tra le lacrime dei parenti ed uno straziante applauso, si è conclusa la seconda marcia silenziosa in ricordo delle vittime della strada.

(Foto di Paolo Borrelli)


Marcia \”In memoria di Antonio e di tutte le vittime per la strada\”

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento