Santuario di Pompei

Vivere dopo il matrimonio conciliando la vita di coppia con i valori cristiani. Di questo si discuterà al Convegno degli Sposi Cristiani, organizzato per sabato 4 e domenica 5 giugno dall’Ufficio per la Pastorale Familiare del Santuario della Beata Vergine del Rosario.

Il tradizionale appuntamento, giunto alla XIVª edizione, richiamerà numerosi esponenti del mondo cattolico che si alterneranno in interventi e testimonianze di vita coniugale.
Sarà don Giuseppe Lungarini, direttore dell’Ufficio organizzatore, ad aprire i lavori del convegno sabato 4 giugno, alle 9,30, presso la Sala Marianna De Fusco del Santuario. A fare gli onori di casa Mons. Carlo Liberati, Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio di Pompei, che porterà il suo saluto ai partecipanti.

La due giorni di riflessione e studio vedrà in veste di relatori: don Carlo Panzeri, Consulente Familiare Morale e Direttore Ufficio Famiglia della Diocesi di Albano e della Commissione Famiglia della Conferenza Episcopale Laziale; i coniugi Ileana e Luca Carando, Responsabili Commissione Regionale Famiglia del Piemonte; Marco Giordano, Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Progetto Famiglia-Affido.

Concluderanno la prima giornata di lavori la Via Lucis e la Fiaccolata per la Pace Universale per le Famiglie e la Vita. Il corteo partirà alle 20.00 dal Piazzale Beato Giovanni XXIII e giungerà al Santuario.
Domenica 5 giugno i lavori riprenderanno alle 9.00 e troveranno il loro culmine nella solenne celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Carlo Liberati. Nel corso della funzione, gli sposi rinnoveranno le promesse matrimoniali.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento