locandina

Musica sotto le stelle a Sezze tra richiami risorgimentali e tradizione locale. E’ il programma di “Notte d’incanto” prima rassegna musicale organizzata dall’associazione “Coro InCantu”.

L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà venerdì 3 giugno, alle ore 20.30 presso la Chiesa di San Pietro. Sarà Riccardo Visentin a presentare la kermesse che vedrà esibirsi il coro polifonico InCantu, diretto dal Maestro Carlo Marchionne, e la Corale San Carlo, diretta dal Maestro Monica Di Maria. Salirà sul palco anche il gruppo strumentale dei Brass Quintett, che oltre a proporre un proprio repertorio, accompagnerà le due corali nell’esecuzione di “Va pensiero” (della Corale S. Carlo e “Shenandò”) e “Addio del volontario” (del Coro InCantu) e, al termine del concerto, “Il canto degli italiani”.

Spazio, inoltre, agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Valerio Flacco” di Sezze Scalo – diretto dalla Prof.ssa Anna Giorgi – e della Direzione Circolo Didattico di Sezze – diretto dal Prof. Antonino Leotta – che insieme alla flautista Francesca Candelini affiancheranno il Coro InCantu in alcune composizioni.

Nel pieno delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, inseriti in scaletta brani del Risorgimento italiano. In quest’ottica s’inquadra il riconoscimento attribuito al coro polifonico InCantu e la Corale S. Carlo, inseriti dallo scorso gennaio nel novero dei “Gruppi di Interesse Comunale”, con la motivazione di aver promosso “una meritoria attività culturale in favore della gioventù oltre alla partecipazione garantita e continua con esecuzioni musicali, in occasione delle manifestazioni e degli avvenimenti sociali che si svolgono durante l’anno, promuovendo così anche una sorta di attività di tutela e custodia del patrimonio socio-culturale locale”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento