kit pic nic - fronte

La pasta di Gragnano e i prodotti campani diventano “da viaggio”, grazie ad uno speciale kit “picnic” che comprende tutti gli ingredienti necessari per preparare un primo piatto: pasta, sale, olio, pomodori pelati e vino, corredati naturalmente da posate, bicchieri e tovaglioli. Basterà avere a disposizione soltanto una pentola e un fornellino per cucinare, ovunque ci si trovi, un’ottima pasta al sugo accompagnata da un bicchiere di vino.

A lanciare il kit portatile è il pastificio La Fabbrica della Pasta di Gragnano, che lo presenterà al pubblico nel corso di “Sapori & Saperi” 2011, le kermesse enogastronomica in programma a Pompei, nell’area espositiva del Santuario, dal 14 al 17 aprile.

L’innovativa scatola, facilmente trasportabile mediante uno speciale manico, contiene: 2 confezioni di pasta di Gragnano da 250 gr., 20 cl. di olio extravergine d’oliva, sale, 500 gr. di pomodori pelati artigianali, 375 cl. di vino campano; oltre agli “strumenti” per consumarla: 2 coltelli e 2 forchette, 2 calici per il vino e 2 tovaglioli.
La versione per i bambini prevede acqua o succo di frutta al posto del vino. Sulla confezione, inoltre, c’è un ricettario in 5 lingue (tra cui anche l’arabo): il pastaio Antonino Moccia spiega la cottura ottimale della pasta, mentre uno chef stellato guida alla preparazione del sugo con i pomodori pelati.

L’idea di proporre una confezione “da viaggio” per la pasta di Gragnano è nata per rispondere a diverse esigenze.

kit pic nic - retro


“Innanzitutto – dice Ciro Moccia, titolare insieme ai fratelli della “Fabbrica della Pasta” – è un modo per far conoscere all’estero il Made in Italy, attraverso i prodotti del territorio e le ricette tipiche riprodotte sulle confezioni. Il kit, inoltre, si presenta come una simpatica idea regalo. Infine, c’è la sua funzione pratica: in qualunque posto ci si trovi, in viaggio, in un campeggio o ad un picnic, basta munirsi solo di una pentola e di un fornello per preparare un primo piatto completo, accompagnato anche da un buon bicchiere di vino”.

Il kit “picnic” sarà presentato nel corso di “Sapori & Saperi” 2011, la fiera agroalimentare promossa dall’associazione Pompei Now e patrocinata da: Assessorato all’agricoltura della Regione Campania, Città di Pompei, Santuario di Pompei, Parco nazionale del Vesuvio, Azienda di cura, soggiorno e turismo di Pompei, Costiera dei Fiori, Sapori di Campania.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento