fiera di Bologna

Domani apre i battenti “PastaTrend”, il grande salone della pasta ospitato alla Fiera di Bologna fino a mercoledì 5 aprile.

Una quattro giorni all’insegna di degustazioni, dibattiti, lezioni di cucina e spettacoli legati al prodotto “principe” della cucina italiana, che sarà celebrato sia attraverso i più svariati abbinamenti culinari, sia come prodotto in sé presentato attraverso le materie prime, il ciclo produttivo e gli strumenti necessari alla sua lavorazione.
Si parte subito con dimostrazioni pratiche affidate alla Nazionale italiana cuochi e a chef provenienti da tutto il mondo, accanto ai quali non sfigurerà certamente Miss Tagliatella che mostrerà come si prepara la sfoglia tradizionale. A seguire momenti degustativi con gli show cooking dell’Unione Italiana Ristoratori e gli happy hour con la birra.

E poi spazio anche al divertimento per i più piccoli e a consigli utili per vivere meglio con incontri con legati a tematiche specifiche come l’Alimentazione e il sonno, a cura dell’Associazione italiana medicina del sonno.
Tra gli evento collaterali che suscitano maggiore curiosità, la sfilata di abiti e accessori realizzati utilizzando la sfoglia e il Premio Golosario 2011 a cura di Paolo Massobrio.

Previsti numerosi ospiti stranieri provenienti da ben 21 paesi (Algeria, Cina, Croazia, Marocco, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Germania, Tunisia, Turchia, Egitto, Austria, Belgio, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Serbia).

Presenti anche personaggi del mondo dello spettacolo: dalla showgirl Valeria Marini, madrina dell’evento, all’attrice Marisa Laurito, direttore artistico di PastaTrend, che intervisterà Vincenzo Salemme all’opera con i fornelli e buongustaio dichiarato.
Il musicista e showman Renzo Arbore sarà il protagonista della giornata del 2 aprile, intervistato dall’amico Gegè Telesforo, musicista e coautore di programmi di successo di Arbore.

(Foto di Monci)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento