Palazzo dell'Annunziata

Sabato 2 aprile, alle 19,30, presso la Mediateca Provinciale di Matera, s’inaugura “Nel farsi del presente” la personale del maestro Ennio Calabria.
La mostra, organizzata con il patrocinio di Regione Basilicata, Provincia e Comune di Matera, sarà visitabile per tutto il mese di aprile.

Protagoniste oltre 40 opere tra tele, disegni e pastelli, che riassumono il meglio della recente produzione di un artista considerato tra i maggiori esponenti del figurativismo europeo. Fra le tele in mostra si segnalano “Il sogno del pescatore”, “la lava devia”, “Cade la spiaggia”, il famoso ritratto “cristologico” di Pantani e alcuni ritratti appartenenti ad un ciclo più ampio dal titolo “Un volto e il tempo”. Ultimo fra questi, quello dedicato ad Elton John.

Rinnovare il linguaggio pittorico guardando alle problematiche esistenziali dell’uomo contemporaneo è da sempre la mission artistica del Calabria.

La mostra è allestita presso la Mediateca Provinciale, nel Palazzo dell’Annunziata. Gli orari di visita sono: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.30 – venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.30
Per info: Tel. 0835-330.671 – email: info@mediatecamatera.it

(Foto di Mizar)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento