Il Città di Pompei è la seconda della classe, adesso lo dicono anche i numeri: un secondo posto più che meritato, tanto si sa che “la matematica non è un opinione”. Bisognava dimenticare la brutta prestazione di Pozzuoli con una bella vittoria e cosi è stato; gli uomini di mister Amato hanno battuto con un sonoro 3 a 1 il malcapitato Sant’Agnello che è venuto al “Bellucci” con la mentalità di chi non ha più nulla da chiedere a questo campionato, quale migliore preda per l’insaziabile undici mariano!

Prima una doppietta dell’onnipresente Giuseppe De Blasio, poi un guizzo di Iozzino, che aveva rilevato proprio l’attaccante di Torre del Greco qualche minuto prima, regalano la matematica certezza del secondo posto, un traguardo impensabile ad inizio campionato. Dopo qualche piccola disattenzione la squadra di mister Amato trova le giuste geometrie ed inizia a sferrare continui attacchi alla porta blucerchiata del Sant’Agnello, che assiste inerme all’assedio rossoblu.

I tifosi accorsi in tanti al “Bellucci” hanno gradito la determinazione e la voglia di questi ragazzi che anche sul tre a uno hanno continuato ad attaccare, alla ricerca del quarto goal, e alla fine c’è stata anche una piccola coreografia per dire grazie a questa squadra, che sta facendo sognare una città intera.

CRONACA DELLA PARTITA
Passano 4 minuti e il Sant’Agnello si rende subito pericoloso con l’ex di turno Vitale che sfruttando un difettoso disimpegno della retroguardia mariana, spedisce la palla di poco a lato. Al 10’ è ancora Vitale ad affacciarsi dalle parti di “gatto” Fiorenza, complice un errato retropassaggio di Troianello, ma è provvidenziale l’estremo difensore sul tiro a botta sicura dell’attaccante ospite.
Risponde il Città di Pompei dopo soli due minuti, e lo fa in grande: devastante D’Amora sulla sinistra mette al centro per Cirillo che spalle alla porta con un’ottima sponda serve De Blasio, l’attaccante rossoblu ci prova di prima intenzione, Abbruzzese non può nulla, 1 a 0.

Pompei esulta al primo goal di De Balsio


Il Città di Pompei è scatenato, e si rende pericoloso al 15’ ancora sull’asse D’Amora-Cirillo, l’attaccante pompeiano stoppa di petto ma si allunga un po’ la palla e l’estremo difensore ospite in uscita respinge il tentativo di Cirillo, trema il Sant’Agnello. Al 30’ pericoloso il Pompei in velocità, stavolta è Agnello a servire De Blasio che non ci arriva di un niente.

Al 39’ si riaffacciano gli ospiti in area rossoblu, è Schettino ad impensierire Fiorenza con una punizione dal limite dell’area, palla di poco alta. Nell’azione di rimessa il Città di Pompei trova il raddoppio, uno-due tra De Blasio e Agnello, quest’ultimo serve un inarrestabile D’Amora sulla sinistra, cross di prima e c’è ancora De Blasio che trafigge Abbruzzese, 2 a 0, esplode il Bellucci. Sul finire del primo tempo si riversa in attacco il Sant’Agnello e va vicinissimo al goal con un colpo di testa di Criscuolo, ma Silvestro respinge sula linea, brivido per i rossoblu.

Il secondo tempo inizia cosi come era iniziato il primo, Vitale prende palla fuori dall’area, si destreggia in area tra i difensori mariani ma alla fine Longobardi lo blocca e allontana. Al 56’ Agnello ci prova da fuori area, la palla rimbalza proprio davanti al portiere che con difficoltà blocca la sfera.
Passano 10 minuti e inizia un vero e proprio assedio da parte del’undici di mister Amato e sale in cattedra il neo entrato Iozzino, che prima serve Santonicola sul filo del fuorigioco, ma il centrocampista sciupa malamente. Dopo un minuto c’è Agnello che con un cross pesca Iozzino al cento dell’area, stop di petto e tiro potente e preciso sul quale Abbruzzerse non può nulla, 3 a 0: esplode Iozzino.

Continua il forcing mariano ed è la volta di Agnello che al 68’ ci prova dalla distanza, il portiere si rifugia in angolo. Al 78’ arriva il goal della bandiera per gli ospiti, è D’Esposito a siglarlo con un bel tiro al volo di esterno dal limite dell’area, la palla s’insacca nell’angolino alla sinistra di Fiorenza, 3 a 1.
Da qui alla fine della gara non c’è nulla da evidenziare, la squadra di patron Donnarumma sale ora a 56 punti conquistando matematicamente il secondo posto; Pompei ringrazia.

Giorgio Milito


“Inizialmente la squadra era un po’ contratta – afferma il mister della juniores Giorgio Milito, che sostituisce in panchina lo squalificato Amato – poi siamo venuti fuori con il bellissimo goal di De Blasio. A questo punto ci siamo aperti ed abbiamo trovato il secondo e poi anche il terzo goal, questi ragazzi stanno lavorando davvero bene”.

“Fra poco ci saranno i play-off, vorrei promettere l’Eccellenza ma fare una promessa e poi non mantenerla potrebbe lasciare l’amaro in bocca – confessa il mister – Garantisco che ce la metteremo tutta e se riusciremo ad arrivare a questo risultato sarà una grande gioia perché è stato frutto del lavoro di tutti, dalla società passando per lo staff tecnico fino ai tifosi. A inizio campionato il nostro obbiettivo era di iscrivere la squadra e nulla più, oggi abbiamo la matematica certezza del secondo posto, è stato fatto davvero un grande lavoro“.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento