Il campionato archiviato già a metà marzo permette allo staff societario del Savoia di limare con calma tutti quegli aspetti affrontati troppo velocemente durante la scorsa estate, nella fase iniziale del progetto quando gli imperativi erano solo di natura tecnica.

Uno dei primi obiettivi è quello di valorizzare anche in termini economici il settore giovanile, fiore all’occhiello di una società che già ai tempi dell’Atletico Savoia mirava alla crescita di nuovi talenti. Due giovani calciatori sono in prova presso club professionistici di caratura nazionale e non è da escludere che nei prossimi giorni ci possa essere qualche importante novità per il futuro di questi ragazzi.

Si lavora tantissimo anche affinché ci possano essere collaborazioni e affiliazioni con società campane attualmente in campionati più blasonati: sono intensi i rapporti con il Sorrento e chissà che in estate non ci sia qualche sorpresa proveniente dalla costiera.

Sul diario di bordo della dirigenza oplontina non può mancare anche la valorizzazione e commercializzazione del marchio Savoia 1908, un’operazione non semplice ma che troverà luce, con ogni probabilità, ai primi di settembre anche con la collaborazione degli istituti scolastici distrettuali.

Entrate economiche che potrebbero far glissare anche il tanto discusso allargamento a nuovi soci: le casse societarie al momento sono in grado di affrontare con tranquillità anche il campionato di Eccellenza e delle operazioni futuristiche come quelle legate al vivaio o al brand compenserebbero molte voci di spesa.

Dal punto di vista tecnico il tecnico Pasquale Vitter ha chiesto due difensori under in vista della prossima stagione e il diesse Langella è all’opera per accontentare l’amico e socio che, con lui, è tra i principali artefici della stagione ricca di record e successi targata Savoia.

L’unica nota dolente è rappresentata dal perdurare della contestazione della tifoseria nei confronti di Langella: il direttore è fermo sulla sua posizione e non ha alcuna intenzione di “accontentare” quella parte di supporters che chiede le sue dimissioni.

Quel che è certo è che il Savoia sta tornando a far parlare di sé: dopo anni di non calcio già questa è un’immensa vittoria per la città di Torre Annunziata.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento