mister Michele Amato

Ancora un esame di maturità per gli uomini di Amato, che domani saranno impegnati sul difficile campo della Puteolana, un avversario tutt’altro che domabile. La classifica dice che Puteolana e Città di Pompei sono due squadre diametralmente opposte, la penultima e la seconda, classica gara da tripla.

Ma le motivazioni sono ben diverse, mentre la Puteolana è in cerca di punti per tentare l’ultimo disperato tentativo di uscire dalla zona play-out, impresa alquanto ardua; il Città di Pompei è ormai già proiettato con la testa ai play-off ed affronterà la gara con l’intento di racimolare sempre più punti di distacco dalle inseguitrici.

Tra le fila mariane mister Amato dovrà fare a meno di Troianiello, un’assenza tutt’altro che irrilevante; ma c’è il ritorno del bomber Giuseppe De Blasio, che proprio nel giorno della festa del papà cercherà la zampata vincente per dedicare il goal a sua figlia. I tifosi rossoblu potranno finalmente rivedere il famigerato “trio delle meraviglie” di nuovo al completo. Ritorna dalla squalifica anche “gatto Fiorenza”, sempre più in ballottaggio con Elefante; il mister mariano non può che essere felice per questa sana rivalità.

Non si respira la stessa aria invece in quel di Pozzuoli, dove i padroni di casa, reduci dalla sconfitta del Giraud, saranno alla ricerca dei 3 punti per tenere ancora viva qualche piccola fiammetta di speranza. Questa potrebbe essere anche la giornata che vedrebbe il ritorno del Savoia in Eccellenza, infatti gli oplontini con una vittoria in casa del San’Agnello potrebbero mettere già la parola fine al campionato, qualora ce ne fosse ancora bisogno.
Il Città di Pompei, facendo il suo ottimo campionato ha creato non pochi grattacapi al cammino della squadra oplontina, non ultimo la scorsa settimana quando con un 2 a 1 in rimonta sul Marilius, rimandava la festa del Giraud.

“Dobbiamo continuare la nostra scia di risultati positivi – afferma Michele Amatoe dobbiamo cercare di fare quanti più punti possibili, per candidarci come migliore seconda della categoria e dunque poter giocare la finale tra le mura amiche del “Bellucci”. Ma la Puteolana venderà cara la pelle soprattutto per la situazione di classifica precaria in cui si trova – continua il mister – ma come facciamo da un intero campionato ormai, cercheremo i tre punti!”

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento