Allenamento infrasettimanale

Savoia – Città di Pompei, ci siamo! E’ tutto pronto per la partitissima di domani: la squadra mariana sfiderà i “primi della classe” sul prestigioso manto del Giraud di Torre Annunziata, in quello che dovrà essere un derby all’insegna del bel calcio.
Due squadre che attraversano uno dei loro periodi migliori, la compagine oplontina che vince da ben 10 turni consecutivi, gli uomini di mister Amato che con la loro scia di risultati positivi sono riusciti a racimolare ben 8 punti di vantaggio sull’attuale terza, il Cicciano.

Un reparto offensivo da brividi, il migliore del campionato, composto dal tandem Balzano-Guarro, contro la miglior difesa della Promozione, guidata dal capitano Gaspare Infante, uno che di partite come queste ne ha giocate tante. In casa Pompei, dopo 3 settimane il mister può di nuovo far affidamento sull’ormai famigerato “trio delle meraviglie”, considerato il recupero di De Blasio e il ritorno dalla squalifica di Agnello; saranno proprio loro insieme al baby prodigio Cirillo a tentare un’impresa, che avrebbe dell’incredibile.

Per tutta la settimana Amato ha lavorato molto sulla psicologia dei suoi uomini, li vuole carichi più che mai, il blasone dell’avversario lo richiede. “Mi aspetto una grande gara – afferma il mister mariano – affronteremo una squadra fortissima con un pubblico di serie superiore; questo ci dovrà spronare ad affrontarli facendo la nostra migliore partita. Abbiamo un secondo posto da difendere, e un ottima scia di risultati positivi da continuare”. Il mister è anche felice per i recuperi di De Blasio e Fraterno: “De Blasio finalmente è recuperato al 100%, e Fraterno, che è sucito dopo il primo tempo sette giorni fa, sta facendo terapia, ma dovremmo recuperarlo in extremis sabato prossimo”.

Il Savoia è reduce da un’importante vittoria in trasferta in quel di Capri, ma il Città di Pompei, dal canto suo, viene da una altrettanto bella vittoria tra le mura amiche del Bellucci contro il San Giorgio, un 4 a 1 senz’appello. Tra le fila mariane si mise in evidenza Attilio Orsini, classe ’92, proveniente dal Marsala 1912.

“La partita di domani è molto sentita da noi e da tutto l’ambiente- confessa il giovane attaccante rossoblu – giocheremo su un campo molto difficile, ma non sento molto la pressione. Sono consapevole di aver fatto una bella gara sabato scorso e spero che il mister mi dia l’opportunità di potermi ripetere domani al Giraud. Sono determinato a far bene – continua Orsiniper me, per la città e per la società che mi ha voluto qui, sono onorato di vestire questi colori”.

Dopo le ultime prestazioni di Orsini e anche dell’attaccante Ciro Iozzino, mister Michele Amato avrà il suo ben da fare, per scegliere la formazione migliore. Tutti vogliono giocare e dimostrare di meritare il campionato che stanno disputando; questa sana rivalità non può che giovare ad un ambiente già molto sereno come quello pompeano.
Manca davvero poco al “derby delle due Madonne”, sulla carta è la classica sfida tra Davide e Golia, ma nel calcio, si sa, la carta conta poco!

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento