Un Savoia pirotecnico quello regalato da una domenica mattina di pioggia invernale su un campo difficile come quello del San Giorgio: i punteggi si gonfiano, il taccuino dell’arbitro si riempie, gli attaccanti segnano e le difese scricchiolano.

Il Savoia, sceso in campo senza il suo bomber Balzano, non sembra accusare la mancanza in zona goal del suo attaccante e rifila cinque reti ai padroni di casa in una partita tutt’altro che banale.

Dopo un avvio spumeggiante dei torresi sale in cattedra Guarro: al 19’ realizza l’1 a 0 sfruttando una dormita della difesa ospite poi, dopo il pareggio di Nasti, prima trasforma in goal un fantastico cross di Savarese e poi causa l’espulsione di Annunziato che lo atterra in scivolata.

La punizione la batte Savarese che con un tiro preciso e angolato chiude il primo tempo sul 3 a 1.

Nella ripresa sembra tutto facile per il Savoia ma al 4’ è ancora Nasti ad accorciare le distanze, approfittando di un’altra dormita della difesa savoiarda.

Il San Giorgio però non sembra avere la forza per reagire, Punzo si fa cacciare fuori per doppia ammonizione e dopo tanti tentativi al 81’ Guarro sigla la sua seconda tripletta stagionale.

Sembra tutto finito a 9 minuti dalla fine, ma c’è ancora spazio per una distrazione difensiva per parte:all’89’  Nasti realizza la rete del 4 a 3 per i padroni di casa, anche per lui una tripletta e al 90’ Barbera, appena entrato, cala la cinquina per il Savoia.

Nonostante qualche distrazione di troppo in difesa, gli oplontini hanno confermato la loro splendida condizione, avvalorata dall’aumento del distacco dalla seconda in classifica (+11): quel Città di Pompei che si ferma a Cicciano fornendo l’impressione di aver rinunciato al testa a testa con gli uomini di Vitter, accontentandosi dei play-off.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento