minuto di raccoglimento

E’ sempre più saldo il secondo posto della squadra mariana, proprio come vuole mister Michele Amato, i rossoblu battono i rivali dell’Atletico Bosco e iniziano a delineare questo campionato: è il Città di Pompei l’unica vera inseguitrice del Savoia!

Agnello prima e Cirillo poi, firmano questa vittoria, tanto importante quanto bella. Le due squadre si sono battute fino alla fine, evidenziando un equilibrio tra due formazioni determinate a fare bella figura quest’oggi; gli ospiti ci hanno provato più di una volta, ma i padroni di casa sono stati più cinici.
Ora l’undici di Amato allunga sulle inseguitrici e si piazza saldamente al secondo posto: l’obiettivo Play-Off sembra ormai scontato, e per una squadra che ha iniziato la preparazione il 30 agosto, è già un ottimo traguardo, una vittoria per chi ha sempre creduto in questa squadra.

CRONACA DELLA PARTITA

E’ stato un primo tempo privo di vere emozioni, terminato sullo 0-0. Partone bene i padroni di casa già al primo minuto, quando Cirillo pescato in area da Agnello, si trova in netta posizione di fuorigioco. Al 7’ è De Blasio a provarci con un bellissimo tiro da fuori, ma l’estremo difensore boschese con una parata plastica, blocca la sfera. Al 13’ si affacciano dalle parti di Fiorenza i boschesi, e con una punizione Malafronte impegna seriamente il portiere mariano che si rifugia in angolo.

Al 21’ bellissima punizione di De Blasio, portiere battuto, la palla si stampa sul palo: trema l’Atletico Bosco. Al 39’ è Iaculo che dalla sinistra non riesce a concretizzare una bella azione dell’ispiratissimo Santonicola che dalla destra lo serve in area: il centrocampista rossoblu non stoppa bene e Raiola blocca con un guizzo. Nel finale si accende la partita, al 40’ il bomber Malafronte dalla destra tenta il tiro, potente e preciso, la palla sfiora il palo: brivido per la Pompeana.
Un minuto più tardi, rocambolesca azione in area ospite, serie di rimpalli, traversa di Cirillo; rischia anche un autorete un difensore boschese, ma poi l’arbitro fischia per fallo sul portiere. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

esultanza al goal di Cirillo


Bastano 5 minuti della ripresa al Città di Pompei per andare in vantaggio: minuto 50 azione spettacolare con De Blasio che da centrocampo pesca Antonio Infante sulla destra; il centrocampista mariano di prima serve al centro l’onnipresente Agnello che di anticipo con un tocco sotto, batte il portiere: 1-0.
Davvero un’azione spettacolare, esplodono i 200 tifosi del “Bellucci”. L’atletico Bosco risponde al 62’ quando Malfronte sciupa la palla del pareggio: cross di Cirillo dalla destra, liscia al centro dell’area Severino e Malafronte a porta libera dalla sinistra dà uno strano effetto alla palla, che si stampa sul palo.

Al 73’ il neo entrato Iozzino spreca malamente a tu per tu col portiere, servito dal solito Santonicola. Al minuto 79 è provvidenziale Fiorenza, che con un guizzo para alla sua destra un colpo di testa a colpo sicuro di Fiasco, l’ex della partita; applausi per “gatto Fiorenza”.
All’ 88’ ci pensa Cirillo a mettere la parola fine alla partita- Lungo lancio di Agnello per Cirillo che è solo contro la difesa avversaria, di forza mantiene il pallone ed entra in area superando in velocità l’ultimo difensore boschese: il portiere esce e il baby attaccante mariano lo fredda con un rasoterra precisissimo, 2-0. Finisce cosi la partita con qualche scaramuccia a fine gara tra i giocatori; alla fine ha prevalso il buonsenso e allenatori e dirigenti hanno sedato gli animi.

LE VOCI A FINE GARA

“Sono contentissimo per il magnifico periodo che sto vivendo – afferma Roberto Fiorenza, soprannominato “gatto Fiorenza” e portiere meno battuto del campionato – e per il fatto di risultare il portiere meno battuto a livello regionale; spero di mantenere ancora a lungo questo primato. Sono felice per la squadra che ha conquistato un’altra vittoria: il merito è tutto del mister che ha saputo amalgamare un gruppo, oggi molto unito. Peccato – conclude l’estremo difensore mariano – che siamo partiti in ritardo con la preparazione, altrimenti potevamo seriamente impensierire il Savoia; puntiamo comunque ai play- off, forti di questo secondo posto meritatissimo”.

“E’ stata una vittoria molto bella contro una squadra fortissima – confessa il mister Michele AmatoEntrambe le squadre hanno avuto ottime occasioni per segnare, noi siamo stati più cinici, proprio quello che chiedo sempre ai ragazzi. Dobbiamo tenerci stretto questo secondo posto, che ci meritiamo ampiamente”.

Roberto Fiorenza


“Finalmente abbiamo visto un arbitraggio giusto e serio – dice il team manager Giovanni Lo Sapio che ha condotto bene la gara e riscatta le direzioni scellerate vissute in precedenza.. Per quanto riguarda la partita è stata una bellissima vittoria e sono felice per i ragazzi specialmente per Iozzino che rientrava da un lungo stop, e per il nostro gioiellino Cirillo. L’attaccante è seguito da molte squadre professionistiche del calibro di Genoa, Sampdoria, Reggina e Chievo – rivela il dirigente rossoblu – oggi Fabio ha fatto un goal da grande attaccante e sono felicissimo per lui e per tutta la squadra”.

“Dopo l’immeritata sconfitta di Angri – esclama il direttore Manlio Longobardiera molto difficile vincere oggi, contro una squadra così forte, ma ce l’abbiamo fatta: onore a questi ragazzi! C’è stato grande spirito dal primo all’ultimo minuto, siamo stati molto compatti e alla fine sono usciti fuori i talenti tecnici di questa squadra, ossia Agnello e Cirillo. Quest’ultimo nella preparazione del goal ha dimostrato di essere un giovane valido che può ambire a categorie ben più prestigiose di questa – conclude soddisfatto il direttore- e io glielo auguro di vero cuore; molte squadre a livello professionistico lo stanno seguendo, ma noi, per ora, ce lo coccoliamo a 360 gradi”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento