Fischio d'inizio Pompei-Massa Lubrense

E’ festa grande al Bellucci di Pompei, la squadra mariana batte il Massa Lubrense e continua la rincorsa al Savoia, affermandosi saldamente al secondo poso. Cresce sempre di più l’entusiasmo tra i supporter rossoblu, oggi allo stadio c’erano più di 300 persone, che hanno gioito ben 4 volte e hanno dato sfogo ai festeggiamenti quando a fine gara, i giocatori, sono andati a salutarli sotto gli spalti, per sancire, ora più che mai, il rapporto ormai indissolubile che si è creato tra squadra e città.

L’undici di mister Amato ha dato vita all’ennesimo monologo rossoblu, un assedio durato quasi 90 minuti, contro una squadra determinata a far bene – lo testimonia il goal di Marino – ma che ha dovuto arrendersi alla fame di vittoria di questi ragazzi. E’ stata, forse, la migliore partita disputata, finora, dalla Pompeana: tutti hanno giocato bene, da Fiorenza a Cirillo passando per Longobardi.

Davvero immensa è stata oggi la prestazione di Oreste Agnello, presente in tutte le azioni. Ha seminato il panico tra le fila neroazzurre del Massa Lubrense, ha deliziato il pubblico del Bellucci con colpi di alta classe; in poche parole, Agnello è un vanto per questa squadra.

Tra i tanti tifosi accorsi, oggi, allo stadio erano presenti alcuni dirigenti e giocatori oplontini, che hanno voluto assistere a questa bella vittoria; segno che ormai, questo Pompei inizia a far paura!

Sabato Amato e i suoi saranno impegnati sul difficile campo della Libertas Angri 1980, e il presidente Umberto Criscuolo, che ha assistito alla gara, ha chiesto palesemente una vittoria, per continuare la corsa al primo posto.

CRONACA DELLA PARTITA

Parte in quarta il Città di Pompei. Azione solitaria di Antonio Infante che entra in area e si fa deviare la conclusione in angolo. Sugli sviluppi del corner, Cirillo di testa mette di poco a lato, brivido per gli ospiti. Al 12′ goal annullato ai padroni di casa, dalla destra Agnello per de Blasio che di testa allunga per Cirillo, che ancora una volta di testa prolunga in rete; fischiato il fuorigioco, inutili le proteste rossoblu.

Un minuto più tardi però il Città di Pompei segna un goal regolarissimo e passa in vantaggio: ancora l’onnipresente Agnello dalla destra metta al centro per Cirillo, che ferma il pallone in piena area e tira preciso e potente. 1-0.

Fine primo tempo


Al 17’ i rossoblu trovano anche il raddoppio con un’azione davvero spettacolare, tutta di prima: Antonio Infante a destra per Agnello che al volo serve Cirillo, di prima per De Blasio che, liberissimo in area, insacca senza pietà. 2-0 e calcio champagne al “Bellucci”.
Al 24’ per la prima volta si vede il Massa Lubrense e dalla destra Aiello lascia partire un bel tiro che finisce sulla base del palo destro, tremano i padroni di casa.

Ma al 28’ il Città di Pompei risponde con un’altra bellissima azione deliziata dall’incantevole assist di tacco del solito Agnello, Cirillo tutto solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione. Al 41’ si riaffacciano gli ospiti dalle parti di Fiorenza e stavolta Marino sbaglia clamorosamente da distanza ravvicinata servito dalla sinistra da Guitto. Al 42’ pompeana vicinissima al terzo goal, ma l’estremo difensore neroazzurro, prima su De Blasio e poi su Cirillo, è provvidenziale per la sua squadra. Termina il primo tempo sul 2-0.

Nella ripresa, inizialmente il Città di Pompei sembra esser rimasto negli spogliatoi, subendo gol dopo appena un minuto, con Marino che imbeccato da un bellissimo assist dalla destra di Tufano, si inventa un tacco al volo, spalle alla porta, e trafigge Fiorenza. Davvero un goal spettacolare e 2-1. Si sveglia la pompeana e De Blasio prima al 55’ e poi al 61’ sbaglia due ghiottissime palle goal.

Al 63’ Massa Lubrense vicina al pareggio con Aiello che tira a botta sicura nel set, ma Fiorenza con un bellissimo intervento nega il goal all’attaccante ospite. Al 69’ arriva il terzo goal: sugli sviluppi di un calcio d’angolo conquistato ancora una volta da Agnello, Santonicola mette al centro per De Blasio che di testa spedisce la palla sulla traversa; sul rimpallo è prontissimo Longobardi che insacca a botta sicura. 3-1.

Al 78’ De Blasio mette la parola fine alla gara, insaccando un assist offertogli dall’onnipresente Agnello: 4-1. Da qui alla fine del match da evidenziare solo un’espulsione per Tufano del Massa Lubrense per proteste. Finisce 4-1 con i giocatori che vanno a godersi gli applausi della città sotto gli spalti, mentre negli spogliatoi vengono acclamati a gran voce i due presidenti mariani.

LE VOCI A FINE GARA

“Sono contentissimo per la squadra e soprattutto per i dirigenti che meritano tutto questo – esclama mister Michele AmatoMi riempie di gioia vedere i tifosi allo stadio ma sarò contentissimo quando tutti i posti di questo stadio saranno occupati. Anche sul 2 a 1 sono stato tranquillissimo – continua l’allenatore – perché c’eravamo solo noi in campo; abbiamo fatto 4 reti ma io conto ben 20 palle goal. questa squadra diverte i propri tifosi, e farà di tutto per rincorrere il Savoia”.
L’allenatore mariano ringrazia ancora una volta la squadra per come segue i suoi consigli: “Il 3-1 è frutto di uno schema che spesso faccio ripetere ai ragazzi in allenamento – rivela compiaciuto Amato – Questo sta a significare che i miei uomini mi seguono in tutto e per tutto e questo mi riempie di orgoglio”.

Giuseppe De Blasio


“Sto benissimo in questa squadra e in questa grande società – afferma l’attaccante Giuseppe De Blasio, classe ’86 autore quest’oggi di una doppietta – Ho trovato un ambiente bellissimo, nello spogliatoio con me ci sono dei veri e propri amici, va tutto alla grande qui a Pompei. Amo questa città – continua il bomber rossoblu – e qui ho ritrovato gli stimoli per far bene e di questo sarò sempre grato alla società. Dobbiamo puntare a vincere il campionato, non mi accontento dei play-off. Ringrazio il mister per la fiducia che mi dà”.

“Sta andando davvero tutto a meraviglia – esclama il patron Umberto Criscuoloqui ci sono i presupposti per far bene. Sono sempre vicinissimo a questi ragazzi che mi stanno dando tante soddisfazioni. Iniziamo a raccogliere i frutti di un duro lavoro – continua il presidente – Siamo partiti in ritardo ma ci troviamo ora in un’ottima posizione per poter tentare di vincere il campionato; daremo filo da torcere a tutti i nostri avversari”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento