logo ufficiale

Un suggestiva prospettiva del santuario al tramonto è il tema della foto vincitrice del contest fotografico “Alla scoperta di Pompei”, organizzato dalla Rete di Comuni-Italiani.it. Medaglia d’oro e primo premio all’autore armyst che, tra l’altro, ha visto sette delle sue foto candidate risultare tra le prime dieci più votate.

Santuario ancora protagonista nella foto classificatasi al secondo posto, scattata da justinawind, che ritrae il gruppo della cupola maggiore e delle cupole minori.

Medaglia di bronzo per Michele Stefanile autore di una foto sull’arco onorario di via del Foro.

A queste si aggiungono centinaia di altre immagini (le più votate sono qui) dei luoghi identitari e degli angoli nascosti di Pompei.
Un’iniziativa che conferma la felice formula dei “contest”, miniconcorsi fotografici gratuiti e aperti a tutti, che grazie al linguaggio web 2.0 permettono di candidare e di commentare le foto direttamente sul web.

I contest nascono sulla scia del Concorso Fotografico Nazionale di Comuni-Italiani.it, organizzato con il patrocinio di prestigiosi enti nazionali quali il Ministero del Turismo, FAI, Touring Club Italiano, Città e Siti Unesco, e della storica multinazionale Canon. L’ultima edizione ha fatto registrare numeri record: 180mila foto candidate, 5mila partecipanti.

Le foto vincitrici:

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento