Oreste Agnello

Si respira un’aria di frenetica attesa negli spogliatoi del “Bellucci”. I ragazzi finiscono la rifinitura e vanno sotto la doccia bagnati fradici, causa il maltempo; c’è chi resta fino alla fine a provare tiri liberi, malgarado la pioggia, come per sfogare la tensione che sale inevitabilmente.

Ognuno si prepara alla partita a modo suo, ma c’è una costante sui loro volti: la voglia di vincere. Il mister sembra soddisfatto del modo in cui i ragazzi si stanno preparando alla sfida di domani.

“La squadra è carica – esordisce il mister Michele Amatoi ragazzi sono consapevoli della difficoltà della partita e delle aspettative della città: giocare col Savoia ha sempre un sapore diverso. Per quanto riguarda la forma fisica stanno tutti bene e Fiasco e Montuori sono in recupero. L’agibilità parziale – conclude Amato – ci costringe a giocare a porte chiuse e di sicuro ci mancherà l’affetto che i nostri tifosi ci dimostrano ogni settimana; ma la squadra saprà affrontare anche questa difficoltà”.

Ieri 8 novembre si è riunita la commissione disciplinare e si è optato per un’agibilità parziale legata solo al rettangolo di gioco, sulla questione il direttore tecnico Luigi Lo Sapio. “Appena dopo la gara di domani – annuncia il dirigente mariano - inizieranno i lavori per soddisfare le richieste della Commissione; fra 20 giorni ci sarà un nuovo sopralluogo e puntiamo ad avere l’agibilità totale per quella data. Domani dovrà essere una festa sportiva, ovviamente con i tifosi sarebbe stata tutta un’altra storia ma ci adeguiamo alle decisioni prese e vinca il migliore”.

Gli oplontini vengono da un deludente pareggio casalingo con il Marilus Vesuvio, e verranno a Pompei a fare la gara, come è giusto che sia; la squadra mariana dal canto suo non starà, di certo, a guardare e proverà a vincere.

“Prepariamo questa partita già da tempo – dice il difensore Gaetano Silvestro classe ’91 – siamo preparati ad affrontare il colosso Savoia. E’ da tanto che aspettiamo di giocare questa partita e daremo il tutto per tutto. Sabato nella scorsa partita abbiamo giocato bene ma non siamo riusciti a prendere i tre punti, domani dobbiamo giocare altrettanto bene e cercare di vincere”.

Di sicuro la partita di domani avrà un sapore particolare per Oreste Agnello classe ’89,torrese DOC, che l’anno scorso militava nella Libertas Stabia. “Stiamo benissimo fisicamente – afferma il centrocampista – speriamo che domani il tempo ci aiuti per non avere problemi con il campo. Ringraziamo la società che ci ha permesso di giocare al “Bellucci”, l’assenza del pubblico non ci condizionerà siamo carichi e proveremo a vincere”.

Domina l’ottimismo in casa pompeana. Il pareggio di sabato scorso non ha intaccato le ambizioni di mister Amato e dei suoi uomini, che proveranno a vincere per la classifica e per i tifosi che non aspettano altro che una vittoria contro il colosso Savoia.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Con attaccanti Falliti Come Iozzino e gente non all’altezzo come l’under Cimmino…non si va da nessuna parte siamo una banda di ridicoli…Lasciare fuori gente di Esperienza in partite come questa come Cirillo [snip].E la dirigenza nn sa prendere in mano le redini della Situazione..a centrocampo gente come Troianiello che non viene presa in considerazione e in difesa Matrone che è sempre un leone…Banda Falliti Mister non è all’altezza….via da Pompei…Oggi Pompei vs Savoia 0-4


  2. ultras pompei abbiamo capito, sei sicuramente uno dei mercenari da 4 soldi che si vuole mangiare polpette a pompei a giocare a pallone, o sei un parente di questi soggetti…


  3. Calma…
    Qui non sono ammessi attacchi personali.
    Una cosa è discutere nel merito, altro scambiarsi accuse reciprocamente

    Regolamento Comportamentale:
    http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento

Lascia un Commento