Logo dell'associazione Libera

Scuola e formazione in primo piano con Expo Scuola, la manifestazione promossa dall’Assessorato all’Istruzione e Formazione del Comune di Pompei, che avrà luogo mercoledì 10 novembre.

Una giornata densa di appuntamenti su tutto il territorio mariano, sotto la regia dell’Assessore Pasquale Avino e con la partecipazione di don Tonino Palmese, coordinatore regionale di Libera, il sodalizio di associazioni impegnate a promuovere la cultura della legalità contro le mafie.
Un aspetto quest’ultimo che conferma la linea politica dell’Amministrazione comunale nel coinvolgere protagonisti ed associazioni in lotta con la mafia nell’ambito delle iniziative che interessano la sfera sociale e scolastica in particolare.

Le attività formative si svilupperanno presso la scuola elementare di via Sant’Abbondio, mentre all’aula consiliare di Palazzo de Fusco sarà ospitato un convegno sul tema della manifestazione. Previsti anche momenti ludici per i patecipanti all’Expo, distribuiti in vari punti della città.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento